Video-interviste a Carmela Politi Cenere scrittrice e curatrice del Premio Letterario Internazionale “Emily Dickinson”

1 Dicembre 2024 Redazione A&S 86

NELLA FOTO: VIDEO INTERVISTA A CARMELA POLITI CENERE SUL SUO ULTIMO LIBRO E SUL PREMIO EMILY DICKINSON.

Video-intervista esclusiva alla scrittrice Carmela Politi Cenere, con molti libri alle spalle, incontrata a Piazza Bernini al Vomero (Napoli), che ci ha parlato del suo ultimo libro e della XXIX Edizione del Premio Letterario Internazionale “Emily Dickinson”, evento da lei fondato e curato con sicurissima competenza e passione, vero “fiore all’occhiello” nel panorama operativo culturale di Napoli.

Ultimamente, al Clubino in via Luca Giordano 73, nel cuore del Vomero, nell’ambito della rassegna artistico-letteraria “Penne e pennelli” ha presentato il suo libro “Ti regalai le ali per volare” (Homo scrivens). Ecco la nota essenziale editoriale su quest’interessante libro: “L’amore è libera scelta, è commovente novità, è immaginazione, è impegno propositivo di quotidiana conquista, è gioia di imprevista consapevolezza, è un ritrovarsi sempre sulla soglia per potersi scegliere ancora e apprestarsi all’incanto rispettoso dell’altro, dei suoi limiti, e nelle segrete esperienze. È ricchezza, dolcezza, racchiuse in un abbraccio di luce scintillante che permette di scalare, con leggerezza, montagne di neve, fino a giungere nel porto della felicità, dove approdano le navi di quelli che si uniscono in nome di un amore privo di scadenze, eterno, come una potente, emozionante, sacra sinfonia.”.

Per partecipare alla XXIX Edizione del Premio Letterario Internazionale “Emily Dickinson” c’è tempo fino al 5 Dicembre 2024. Gli interessati dovranno ritirare il bando del concorso presso la Segreteria del Premio (Via Elio Vittorini 10, Napoli) o contattare il numero telefonico (+39) 081 556 98 59. Inoltre, è stato istituito, su segnalazione, un riconoscimento, nell’ambito dello stesso Premio, a personalità del mondo della cultura e delle istituzioni che si sono distinte per meriti e per elevate doti umane. Prevista per Giugno 2025 la cerimonia della premiazione in una location napoletana di altissimo livello.

Maurizio Vitiello

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 01/12/2024, 13:32