CopertinaContributi e SegnalazioniTorna a Salerno il format “Le Stanze dell’Arte” con ben 15 mostre personali
21 Gennaio 2024 Redazione A&S 1188
Con il patrocinio del Comune di Salerno, l'evento – a cura dell'artista Olga Marciano – si svolgerà dal 9 al 18 Febbraio 2024 e prevede contemporaneamente quindici esposizioni personali di artisti contemporanei all'interno Palazzo Fruscione di Salerno. Una scelta fortemente voluta con l'obiettivo di dare la giusta dimensione ad ogni artista, che ha così la possibilità di raccontare il suo progetto creativo, attraverso l'esposizione di un certo numero di opere, offrendo una visione esaustiva, nella quale si può riconoscere la tecnica, la ricerca, l'idea. Si attraversano le numerose stanze del Palazzo, distribuite sui tre piani e, in ogni stanza, si potrà incontrare un artista ed ammirare le sue opere: un unico luogo dove ogni artista ha a disposizione una stanza per creare un'esperienza unica e completa per il visitatore.
Questo tipo di esposizione, dunque, consente agli artisti di avere una maggiore visibilità, ma anche di esprimere la propria creatività in un ambiente personalizzato. Ogni stanza sarà progettata per rappresentare al meglio l'artista e le sue opere. Un contenitore di questo tipo può diventare, inoltre, punto di riferimento per gli appassionati d'arte e per coloro che cercano nuove forme di espressione artistica. Un'idea come questa possa avere un grande potenziale e rappresentare un'importante risorsa per la comunità artistica e culturale. La rassegna rappresenta anche un'opportunità per gli artisti di presentare il proprio lavoro ad un pubblico più vasto e di creare una rete di contatti all'interno del mondo artistico. Può sicuramente essere un luogo di incontro e di scambio, dove gli artisti e il pubblico possono interagire e confrontarsi. Una piacevole alternativa alle mostre tradizionali e alle collettive d’arte, che permette ai visitatori di immergersi in un'esperienza più intima e personale con l'arte.
L’inaugurazione de “Le Stanze dell’Arte” è prevista per il 9 Febbraio 2024, alle ore 18:30, con i saluti di Alessandro Ferrara, Assessore alle Attività produttive, Turismo, Eventi, Innovazione del Comune di Salerno. Durante il periodo espositivo, sono previsti vari incontri e dibattiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 04/02/2024, 09:28