CopertinaContributi e SegnalazioniGrande riscontro per la mostra collettiva “Time spent loving” presso la SyArt Gallery
24 Aprile 2025 Redazione A&S 58
Notevole l'affluenza di pubblico che sta riscuotendo la collettiva curata da Rossella Savarese che vede esporre numerosi nomi internazionali che orbitano nella scena dell'arte contemporanea, quali: Sandro Chia, Marjan Fahimi, Emanuel Zoncato, Margherita Grasselli, Domenico Sepe, Giusy Lauriola, Piero Dorazio, Debra Hutton, Gabriele Luciani, Sayed Waked, Kristina Milakovic, Monk, Marina Falco, Angelica Romeo, Max Coppeta, Elvira Carrasco, Vincenzo Mascia, Marina Mancuso, Vittorio Iavazzo, Mariarosaria Stigliano, Alfonso Coppola, Mimmo Paladino e Francesco Cuomo.
La mostra Time spent loving si propone di raccontare l'autenticità che sta nell’amare ciò che si fa nel qui e ora. Attraverso il lavoro di ventitré artisti provenienti dall'Italia, Serbia, Iran, Spagna, Egitto, Australia si riflette sull'azione che è insita nella creazione. Gli artisti proposti, in un momento di affossamento culturale-ideologico in cui si celebra la cultura meramente nei proclami ufficiali, continuano a raccontare il proprio tempo divenendo sovente lente e grandangolo nella notte buia.
Notevole l'impiego di differenti media, che traccia strade multiple raccordate nella medesima esplorazione continuata. Ogni artista partecipante ha all’attivo un percorso strutturato ed in cui ogni azione creativa genera una riflessione sul tempo andante. Si indagano la natura, il mito, il paesaggio onirico, il volto umano, lo spazio. Si condivide una visione personale che diventa comune ed in cui nella diversità si delinea la verità del racconto comunitario.
Gli orari di visita della mostra vanno dal Lunedì al Sabato dalle ore 11:00 alle 19:00 e la Domenica su prenotazione. Per ulteriori informazioni, potete contattare il numero telefonico (+39) 3332882217 o l'indirizzo di posta elettronica info@syartgallery.com.
La Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 25/04/2025, 21:18