Sguardi di Luce, Colore di Primavera: mostra collettiva a Salerno

31 Marzo 2025 Redazione A&S 160

NELLA FOTO: SGUARDI DI LUCE COLORE DI PRIMAVERA MOSTRA COLLETTIVA A SALERNO.

Il 6 Aprile 2025, alle 17:30, si terrà il vernissage della mostra collettiva “Sguardi di luce, colore di primavera” presso lo Smac Fashion Atelier di Salerno.

Il fil rouge della collettiva è la primavera, intesa come fioritura, rinascita e ritorno alla luce; le opere saranno esposte presso lo Smac Fashion Atelier (Corso Garibaldi 235, Salerno) fino al 3 Maggio prossimo. L’ingresso è libero e gratuito, nel rispetto degli orari dell’atelier. Promossa da Pasquale Salsano, la collettiva è curata dall’artista Laura Bruno, mentre a la presentazione ufficiale è affidata a Gabriella Taddeo, giornalista e critico d’arte.

Una stagione che, ogni volta, si fa nuova occasione: la primavera. Da qui partono tutte le opere che ho scelto per questa mostra, senza dimenticare l’amore, ulteriore occasione di bellezza, luce e colore. In Sguardi di luce, colore di primavera, spiccano dipinti figurativi classici dedicati alla donna, con Concetta Carleo e Maria Scotti, emergono i paesaggi, geometrici e non, con Michela Marasco e Marco Petillo. Non manca lo spazio per l’astratto di Anna Ciufo e Giorgio della Monica: in una visione di ambiente soffuso e delicato l’una e di coloristica intensa l’altro. La fotografia con Lello D’Anna è dedicata alla donna, mentre io presento le sculture in resina, con corpi e volti femminili, sottolinea la curatrice Laura Bruno.

Partecipano alla collettiva artisti di lunga e comprovata esperienza, molto conosciuti ed apprezzati nel mondo dell’arte, che in primis sono legati da vincoli di amicizia tra loro. Essi sono: Laura Bruno, Concetta Carleo, Anna Ciufo, Lello D’Anna, Giorgio Della Monica, Michela Marasco, Marco Petillo, Maria Scotti. Nel corso della serata sarà dedicato un pensiero alla artista Maria Pellegrino, sempre nel cuore degli amici. Pasquale Salsano, che ha aperto all’arte il suo atelier all’arte, conclude: Sono orgoglioso degli straordinari artisti che stanno aderendo al ciclo di iniziative dello SMAC, sono un attestato di stima di grande valore. Mi piace pensare che esistano ancora gli spazi liberi in cui potersi esprimere davvero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 31/03/2025, 20:09