Premio Nazionale ChiaravalleArte 2024 (articolo + foto)

23 Luglio 2024 Redazione A&S 706

NELLA FOTO: PREMIO NAZIONALE CHIARAVALLEARTE 2024.

Riflettori puntati sull'edizione 2024 del Premio Nazionale ChiaravalleArte.

Giunta quest'anno alla sua terza edizione, il Premio Nazionale ChiaravalleArte sarà inaugurato il 26 Luglio 2024, alle ore 18:30, nei locali del Liceo Scientifico di Chiaravalle Centrale, sotto la Direzione Artistica di Nicola De Luca. Quest'anno, sono in concorso ventiquattro artisti di caratura nazionale ed internazionale selezionati da due grandi Curatori d'Arte Contemporanea: il Critico Maurizio Vitiello ed il Saggista Enzo Le Pera. All'evento artistico partecipano anche diciotto allievi provenienti dall'Accademia di Belle Arti di Catanzaro, selezionati dalla Prof. Lara Caccia.

L'inaugurazione sarà arricchita dalla presenza del Critico d'Arte e curatore Roberto Sottile, Direttore Artistico del Centro Studi d'Arte Archivio Vinicio Berti di Bologna. Tra gli artisti partecipanti, sono presenti: Alessandro Borrelli, Maurizio Schachter Conte, Annamaria De Vito, Gaetano Fiore, Roberto Franchitti, Antonio Lori, Simone Giannassi/Janax e Arianna Spizzico (nella foto di copertina). La Mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 18:30 alle ore 23:00, fino al 13 Agosto 2024, giorno in cui si proclamerà il vincitore della terza edizione del Premio Nazionale ChiaravalleArte.

Di seguito, alcuni eventi correlati: il 3 Agosto, presentazione del libro “Sulle vie della critica d’arte” di Teodolinda Coltellaro; l'8 Agosto, presentazione del libro “Il Maiale. Storia, tradizioni e ricette di Calabria” di Barbara Froio, nell'ambito della manifestazione “Radici”; il 9 Agosto, conferenza su Arte e Intelligenza artificiale a cura di Francesco Pungitore. Comunicazione Grafica a cura della valente Paola De Luca.

Ivan Guidone

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 28/07/2024, 20:54