CopertinaContributi e SegnalazioniParlando di Street Art con Samuel “MAS” Di Mattia: video-intervista inedita all’artista italo-francese
2 Novembre 2022 Redazione A&S 2303
Samuel Di Mattia, in arte MAS, è un artista italo-francese che si sta contraddistinguendo nell'attuale scena dell'arte contemporanea per la sua produzione visiva che attinge a piene mani dalla street art. Seguendo le orme del più noto artista inglese Banksy, Di Mattia "trasloca" su tela la sua esperienza con la Street Art, utilizzando gli stessi strumenti (spray e stencil) e lo stesso approccio critico verso tematiche socio-culturali.
Non a caso, nella sua recente partecipazione alla quinta edizione della BeneBiennale, la biennale internazionale di arte contemporanea della città di Benevento, ha conseguito una Menzione “Per l'opera i cui costrutti urbani ben evocano le dinamiche esistenziali”. Conosciamo meglio Samuel Di Mattia con una video-intervista condotta dal sociologo e giornalista Ivan Guidone. La redazione di Arte & Società vi augura una buona visione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 25/08/2023, 13:04