CopertinaContributi e SegnalazioniLe “Atmosfere” di Antonio Notari, personale del maestro sorano all’Isola del Liri
23 Settembre 2022 Redazione A&S 4044
Classe 1940, il maestro Notari vive e lavora a Sora, in provincia di Frosinone. Inizia da giovanissimo la sua formazione artistica nella città di Napoli: qui è allievo di Carlo Striccoli all’Istituto statale d'arte Filippo Palizzi e - allo stesso tempo - frequenta lo studio del maestro Guido Casciaro, dove apprende e sperimenta tecniche tradizionali ed antiche.
In seguito, allievo della locale Accademia di Belle Arti, si avvale degli insegnamenti di vari maestri, tra i quali Alberto Ziveri, e della frequentazione di altri come Capogrossi. Giovanissimo, inizia l’attività espositiva che prosegue partecipando a numerosi concorsi e rassegne d’arte in Italia ed all’estero (Francia, Olanda, Nigeria, Stati Uniti, Giappone) conseguendo numerosi premi e riconoscimenti.
Dedicata all'amico fraterno Giovanni Cavalsacci, la personale del maestro Antonio Notari può essere visitata tutti i giorni dalle ore 17:00 alle ore 19:00. Per informazioni e/o prenotazioni visite, potete contattare il numero telefonico: (+39) 339 844 40 73.
Ivan Guidone
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 23/09/2022, 19:14