CopertinaContributi e Segnalazioni“IO sono IO”, collettiva di 14 artisti contro le discriminazioni di genere
1 Marzo 2022 Redazione A&S 3320
La mostra, a cura di Velia Littera, a cura di Velia Littera.Gli artisti in mostra sono: Ferdinando Carbone, Biagio Castilletti, Veronique Charlotte, Ilaria Innocenti, Barbara Lo Faro, Mamian, Pierpaolo Martinelli, Roberta Morzetti, Simone Riccardi, Daniele Meli Salvadori, Manuela Scannavini, Giovanni Trimani, Domitilla Verga, Fabio Ferrone Viola.
Risolvere la disparità di genere è una delle sfide più importanti del nostro Millennio, nonché quinto obiettivo dell’Agenda 2030. L’artista da sempre s’interroga sulle questioni d’identità, vede oltre la realtà e la sua sensibilità lo porta ad esprimere, attraverso l’arte, temi profondi che riguardano sé stesso e il mondo che lo circonda. L’identificazione a livello interiore è il primo passo per essere liberi.
Questa mostra vuole tracciare un sentiero fatto di arte ispirato alla parità di genere nel nostro vivere quotidiano. L’intento di questa mostra è la voglia di far sparire le differenze di genere e andare oltre l’essenza di ogni persona annullando così ogni forma di giudizio nella condivisione dell’unico obiettivo comune: COESISTERE in pace e rispetto.
Dipinti, sculture, fotografie, mixed media saranno protagonisti di questa mostra d’arte quanto mai variegata, ma d’intensità assoluta. Quattordici artisti esporranno le loro opere nella galleria romana Pavart con l’auspicio che il loro contributo sia effettivamente una grande testimonianza della bellezza di essere sé stessi!
Per informazioni, contattate il numero telefonico (+39) 0658303356 o scrivete all'indirizzo di posta elettronica info@pavart.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 01/03/2022, 20:43