Classe 1981, l’artista visivo Samuel "MAS" Di Mattia nasce, da padre italiano, a Thionville, cittadina situata nella parte nord-orientale della Francia.
Dopo aver conseguito la Maturità in Economia Aziendale, Samuel "MAS" Di Mattia decide di approfondire la sua passione per le arti visive frequentando la Scuola d’Arte di Condé a Nancy: qui consegue la laurea in Design Industriale e, successivamente, un Master in Arte e Design alla Scuola ESAD di Reims, terminato nel 2005.
L’anno successivo, Samuel "MAS" Di Mattia si trasferisce in Italia, stabilendosi in Irpinia, dove inizia a lavorare come arredatore d'interni in tutta la regione e nella Capitale. Parallelamente alla sua attività professionale, Di Mattia continua la sua produzione artistica con opere su tele dal carattere socio-politico ma anche culturale.
La sua produzione pittorica è il frutto di una calibrata ma esplosiva sinergia di generi ed influenze diverse che vanno da Basquiat alla Pop Art di Andy Warhol, dalla Street Art di Banksy al graffitismo in generale.